Movies & Tv Football PDF 

Sulla scorta delle numerose produzioni con il calcio protagonista pervenute al Comitato Organizzatore di Sport Movies & Tv negli anni passati, il “gioco più popolare del mondo” entra dalla porta principale con Movies & Tv Football, un vero e proprio Festival nel Festival costituito dalle produzioni televisive e cinematografiche interamente dedicate al calcio: cronache, fiction, documentari, film, lungometraggi e cortometraggi, storie di campioni, squadre, eventi, trasmissioni e programmi televisivi che abbiano come tema principale il calcio nelle diverse applicazioni, per la televisione, per il cinema, per le nuove piattaforme tecnologiche.

La Giuria Internazionale, composta da esponenti del cinema, della televisione, dei media, dello sport e della cultura e da un rappresentante della più importante Federazione internazionale che gestisce il calcio, assegnerà, per la Sezione Movies & Tv Football, il prestigioso Premio Golden World Cup d’Honneur (disegnato da Silvio Cazzaniga, scultore della Coppa del Mondo di calcio).

Celebri campioni del mondo calcistico hanno partecipato e sono stati insigniti della “Guirlande d’Honneur” nelle 28 edizioni di Sport Movies & Tv: “O Rey” Pelè nel 2004 in occasione della presentazione - in anteprima europea - del film Pelè eterno, l’Inter F.C. nel 2010 per i “cinque titoli”, Marcello Lippi (campione del Mondo a Germania 2006), i “Palloni d’oro” Johan Cruijff, Gianni Rivera e Fabio Cannavaro.

Movies & Tv Football è organizzato - sotto l’egida delle principali Organizzazioni Sportive mondiali - dalla FICTS (Fédération Internationale Cinéma Télévision Sportifs, a cui aderiscono 108 Paesi) riconosciuta dal CIO - Comitato Internazionale Olimpico nell’ambito del Campionato Mondiale del Cinema e della Televisione sportiva “World FICTS Challenge”, il Circuito Internazionale che si articola in 14 Fasi nei 5 Continenti. La Federazione è presieduta dal Prof. Franco Ascani Membro della Commissione Cultura ed Educazione Olimpica del CIO.

Per info e approfondimenti:
FICTS - Press Office
Via De Amicis, 17 - 20123 Milano
Tel. +39.02.89.40.90.76
Fax +39.02.837.59.73
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
www.sportmoviestv.com

 


#01 FEFF 15

Il festival udinese premia il grandissimo Kim Dong-ho! Gelso d’Oro all’alfiere mondiale della cultura coreana e una programmazione di 60 titoli per puntare lo sguardo sul presente e sul futuro del nuovo cinema made in Asia...


Leggi tutto...


View Conference 2013

La più importante conferenza italiana dedicata all'animazione digitale ha aperto i bandi per partecipare a quattro diversi contest: View Award, View Social Contest, View Award Game e ItalianMix ...


Leggi tutto...


Milano - Zam Film Festival

Zam Film Festival: 22, 23 e 24 marzo, Milano, via Olgiati 12

Festival indipendente, di qualità e fortemente politico ...


Leggi tutto...


Ecologico International Film Festival

Festival del Cinema sul rapporto dell'uomo con l'ambiente e la società.

Nardò (LE), dal 18 al 24 agosto 2013


Leggi tutto...


Bellaria Film Festival 2013

La scadenza dei bandi è prorogata al 7 aprile 2013 ...


Leggi tutto...


Rivista telematica a diffusione gratuita registrata al Tribunale di Torino n.5094 del 31/12/1997.
I testi di Effettonotte online sono proprietà della rivista e non possono essere utilizzati interamente o in parte senza autorizzazione.
©1997-2009 Effettonotte online.