10 titoli per l'ambiente PDF 

Cinehollywood è lieta di presentare la prima collana DVD a IMPATTO ZERO®: 10 DVD dedicati alla natura e alla salvaguardia dell’ambiente, consigliati da LifeGate, advisor per lo sviluppo sostenibile.I DVD possono essere un media importante ed efficace per sensibilizzare l’opinione pubblica sui temi dell’ambiente. La salvaguardia del nostro pianeta, la riduzione dei gas serra, l’utilizzo di energie rinnovabili devono essere oggi priorità per l’intera comunità internazionale. Da qui la scelta di Cinehollywood di impegnarsi a favore dell’ambiente creando la prima collana di DVD a Impatto Zero®, e contribuendo così alla creazione e tutela  di 2800 mq di nuove foreste per compensare le emissioni di CO2 generate dalla produzione dei DVD.

La collana sarà presentata al grande pubblico il 25 ottobre prossimo nell’ambito di un grande evento a Impatto Zero® organizzato presso il Museo di Storia Naturale di Milano.

I TITOLI SELEZIONATI
I 10 DVD per questa importante iniziativa sono stati scelti, in collaborazione con LifeGate, tra quelli che maggiormente si accostano ai temi della natura e dell’ambiente. Si va dunque dai titoli-dossier che affrontano argomenti sensibili come quello dell’effetto serra e dei cambiamenti climatici a quelli che descrivono ambienti naturalistici di grande bellezza e lo sforzo dell’uomo per preservarli; si passa dai filmati incentrati su aree geografiche a noi più vicine come le Alpi a quelli in cui l’obiettivo è andato a scoprire gli angoli più remoti ed incontaminati della Terra.  Tutti caratterizzati da un’elevata qualità tecnico-contenutistica.

ELENCO TITOLI

1.    GLOBAL WARMING – Fenomeno naturale o causato dall’uomo?
2.    I CAMBIAMENTI CLIMATICI – Cosa ci riserva il futuro?
3.    LA FAUNA ALPINA – Un tesoro da salvare
4.    I GHIACCIAI – Allarme per la Terra
5.    INNO ALL’ACQUA – Un bene prezioso da difendere
6.    PARADISO BLU – Il sogno avveratosi di Palau
7.    MADRE TERRA – Il richiamo della natura promordiale
8.    LE ALPI – Patrimonio naturalistico da proteggere
9.    IL FASCINO DELLA NATURA – Un film di Gogol Lobmayr
10. I COLORI DELLA NATURA – Un film di Gogol Lobmayr

Prezzo al pubblico: €14.90 a DVD (IVA assolta)

GRANDE AL MUSEO DI STORIA NATURALE

La collana DVD sarà presentata al grande pubblico in occasione di un evento a Impatto Zero® organizzato presso il Museo di Storia Naturale di Milano il prossimo 25 ottobre. Per l’intera giornata l’ingresso al Museo sarà gratuito e nell’Aula Magna del Museo si altereranno le proiezioni di alcuni dei titoli selezionati. Sono previsti inoltre interventi di esperti sul tema della difesa dell’ambiente e la salvaguardia del Pianeta. L’Associazione Didattica Museale organizzerà per l’occasione giochi e percorsi ludici per bambini e ragazzi (su prenotazione). Non mancheranno omaggi e sconti speciali per tutti.

COS’E’ IL PROGETTO IMPATTO ZERO®?

Impatto Zero® di LifeGate è il primo progetto in Italia che concretizza gli intenti del Protocollo di Kyoto: riduce le emissioni di anidride carbonica e le compensa attraverso la creazione di nuove foreste. Grazie alla collaborazione con Università italiane e straniere, Impatto Zero® calcola le emissioni di CO2 generate da qualsiasi attività, propone delle iniziative per ridurle e compensa le emissioni restanti con la creazione di nuove foreste in Italia e nel Mondo. Dal 2002 ad oggi, oltre 600 aziende hanno aderito al progetto Impatto Zero®, contribuendo a creare e tutelare nel mondo oltre 16.000.000 mq di foreste, compensando più di 6 miliardi di Kg di anidride carbonica.

IMPATTO ZERO® PER LA COLLANA DI DVD
Cinehollywood ha deciso di creare la prima collana di DVD a “Impatto Zero®”, aderendo al progetto di LifeGate. Per realizzare la collana sono state utilizzate materie prime a basso impatto ambientale (confezioni eco pack, espositori in cartone riciclato). Inoltre, grazie al progetto Impatto Zero®, sono state quantificate le emissioni di CO2 generate dalla produzione della collana e compensate attraverso la creazione di nuove foreste. Per compensare le emissioni di CO2 generate dalla produzione della collana di DVD sarà creata e tutelata una nuova foresta di 2800 mq in Costa Rica, all’interno della riserva di Amistad Caribe.

ZeroE PEOPLE
All’interno dei DVD è presente una brochure esclusiva per aderire a ZeroE People la prima offerta di energia elettrica rinnovabile e a Impatto Zero® rivolta ai privati. Aderendo all’offerta, gli utenti avranno diritto ad  uno sconto sulla componente energia del prezzo dell’elettricità. ZeroE People nasce dalla collaborazione tra Edison e LifeGate. L’energia elettrica proviene da impianti che utilizzano solo fonti rinnovabili e che quindi per loro natura non emettono anidride carbonica. In aggiunta, tutte le emissioni di CO2 legate in senso lato alla produzione di energia - dalla costruzione degli impianti, al trasporto dei materiali e degli addetti, alle attività di produzione e vendita (fatturazione, assistenza clienti ecc) - vengono compensate con la creazione di nuove foreste, in Italia e in Costa Rica, attraverso il progetto Impatto Zero® di LifeGate.

 


#01 FEFF 15

Il festival udinese premia il grandissimo Kim Dong-ho! Gelso d’Oro all’alfiere mondiale della cultura coreana e una programmazione di 60 titoli per puntare lo sguardo sul presente e sul futuro del nuovo cinema made in Asia...


Leggi tutto...


View Conference 2013

La più importante conferenza italiana dedicata all'animazione digitale ha aperto i bandi per partecipare a quattro diversi contest: View Award, View Social Contest, View Award Game e ItalianMix ...


Leggi tutto...


Milano - Zam Film Festival

Zam Film Festival: 22, 23 e 24 marzo, Milano, via Olgiati 12

Festival indipendente, di qualità e fortemente politico ...


Leggi tutto...


Ecologico International Film Festival

Festival del Cinema sul rapporto dell'uomo con l'ambiente e la società.

Nardò (LE), dal 18 al 24 agosto 2013


Leggi tutto...


Bellaria Film Festival 2013

La scadenza dei bandi è prorogata al 7 aprile 2013 ...


Leggi tutto...


Rivista telematica a diffusione gratuita registrata al Tribunale di Torino n.5094 del 31/12/1997.
I testi di Effettonotte online sono proprietà della rivista e non possono essere utilizzati interamente o in parte senza autorizzazione.
©1997-2009 Effettonotte online.