L'animazione in Israele PDF 

Albert Hanan Kaminski, regista di lungometraggi distribuiti in tutto il mondo e di serie TV celebri come Sesame Street o Pettson & Findus nonché direttore degli studi di animazione della Bezalel Academy of Art and Design a Gerusalemme sarà a Chieri e a Torino martedì 20 marzo grazie alla rinnovata collaborazione fra l’ufficio culturale dell’Ambasciata di Israele e la sede Piemonte del Centro Sperimentale di Cinematografia. Kaminski terrà nella mattinata il seminario Animation-Between Screen and Stage, rivolto agli studenti di animazione del CSC a Chieri. Alle 17 sarà invece a Torino presso il Laboratorio Quazza di Palazzo Nuovo per un incontro pubblico con la presentazione della Bezalel Academy of Art and Design e di una selezione dei migliori e maggiormente premiati cortometraggi animati realizzati nel corso d’animazione della più prestigiosa e antica accademia di belle arti e design israeliana.

L’incontro è organizzato dal Centro Sperimentale di Cinematografia, Sede Piemonte, Dipartimento Animazione in collaborazione con il Laboratorio Multimediale Guido Quazza della Facoltà di Scienze della Formazione di Torino, con il supporto dell’Ufficio Culturale dell’Ambasciata di Israele a Roma.

Albert Hanan Kaminski è regista di sei lungometraggi d’animazione distribuiti in più di 60 paesi e di moltissime acclamate serie televisive. Nato in Belgio è poi emigrato in Israele a 20 anni per lavorare in un kibbutz. Attualmente è direttore degli studi in animazione alla Accademia di Belle Arti e Design di Gerusalemme e direttore creativo di Cinemon Animation Studios a Budapest. Filmografia: The Real Shlemiel (1995), Grand Prix Augsburg Children’s Film Festival, First Prize e Audience Prize at the Bourg en Bresse Children’s Film Festival; Pettson and Findus - The Cat and the Old man’s year (1999), Pulcinella Award Cartoons on the Bay Festival; The Catonauts (2000), nomination come miglior produzione europea. TV series: Sesame street (1982– 93); Les Betises (1991); The Fantastic Flying Journey (2000); Felix (2001); The Wumblers (2008).

La Bezalel Academy of Arts and Design di Gerusalemme ha celebrato nel 2006 il suo centenario. Vi studiano circa 1500 studenti. L’Accademia è riconosciuta come un’eccellenza internazionale anche nella formazione al cinema d’animazione e nella produzione di cortometraggi. Nel 2011 ha ottenuto il premio come miglior scuola all’International Animation Film Festival di Ottawa.

Per informazioni:
Centro Sperimentale di Cinematografia, Dipartimento Animazione
0119473284
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo

Laboratorio Multimediale Guido Quazza
0116703401
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo

 


#01 FEFF 15

Il festival udinese premia il grandissimo Kim Dong-ho! Gelso d’Oro all’alfiere mondiale della cultura coreana e una programmazione di 60 titoli per puntare lo sguardo sul presente e sul futuro del nuovo cinema made in Asia...


Leggi tutto...


View Conference 2013

La più importante conferenza italiana dedicata all'animazione digitale ha aperto i bandi per partecipare a quattro diversi contest: View Award, View Social Contest, View Award Game e ItalianMix ...


Leggi tutto...


Milano - Zam Film Festival

Zam Film Festival: 22, 23 e 24 marzo, Milano, via Olgiati 12

Festival indipendente, di qualità e fortemente politico ...


Leggi tutto...


Ecologico International Film Festival

Festival del Cinema sul rapporto dell'uomo con l'ambiente e la società.

Nardò (LE), dal 18 al 24 agosto 2013


Leggi tutto...


Bellaria Film Festival 2013

La scadenza dei bandi è prorogata al 7 aprile 2013 ...


Leggi tutto...


Rivista telematica a diffusione gratuita registrata al Tribunale di Torino n.5094 del 31/12/1997.
I testi di Effettonotte online sono proprietà della rivista e non possono essere utilizzati interamente o in parte senza autorizzazione.
©1997-2009 Effettonotte online.