Your Film Festival - La finale PDF 

YouTube, in collaborazione con Emirates, La Biennale di Venezia e la Scott Free Productions, annuncia i 10 finalisti di Your Film Festival. È stata la community di YouTube - con la partecipazione di oltre 3  milioni di utenti - a selezionare i 10 cortometraggi finalisti tra i 50 precedentemente selezionati dalla Scott Free, a partire dalle oltre 15.000 candidature pervenute. Nella loro corsa verso il premio, i finalisti voleranno a Venezia per incontrare la prestigiosa giuria - composta da Ridley Scott e Michael Fassbender - nell’ambito della 69° Mostra Internazionale del Cinema di Venezia. In questo contesto domenica 2 settembre, dopo una  proiezione speciale dedicata ai 10 cortometraggi in finale, sarà annunciato il vincitore. In palio un contratto di produzione del valore di 500.000 dollari.

"I corti finalisti sono tutti degni di nota e rivelano il talento dei rispettivi ideatori", ha commentato Ridley Scott. "Probabilmente non tutti sanno che realizzare un cortometraggio è un’impresa molto impegnativa, ma questi registi sono riusciti ad esprimere al meglio le proprie idee ed io non posso che congratularmi con loro per questo straordinario successo”.

Your Film Festival è un’iniziativa nata per scovare storyteller di talento in tutto il mondo. Lanciato all’inizio dello scorso febbraio, il concorso invitava tutti gli aspiranti registi a creare e inviare un cortometraggio della durata di 15 minuti su un tema a loro scelta per stile, formato e genere. I contributi sono arrivati da ogni angolo del mondo e anche la selezione dei 10 finalisti riflette la portata internazionale del festival:

88:88, Joey Ciccoline (USA)
Bat Eyes, Damien Power (Australia)
Cine Rincao, Fernando Grostein Andrade & Fernanda Fernandes (Brasile) 
The Drought
, Kevin Slack (USA)
El General, Diego Pino Zamora (Bolivia)
The Guilt
, David Victori Blaya (Spagna)
North Atlantic, Bernardo Nascimento (Gran Bretagna)
Super.Full., Niam Itani (Libano)
Scruples, Adrian Powers (Australia)
This Time, Ramy EL-Gabry (Egitto)

Your Film Festival è una delle molte iniziative di YouTube volte ad ampliare i confini della musica, dell’arte e del cinema. Il progetto è frutto della fortunata partnership tra YouTube e la Scott Free Productions, che in passato ha portato alla realizzazione di Life In A Day, l’esperimento video globale che ha dato vita al primo film documentario collettivo, con oltre 80.000 contributi caricati da 192 diversi Paesi, per un totale di 4.500 ore video. Altri progetti come YouTube Symphony Orchestra, YouTube Play e YouTube Space Lab sono ulteriori esempi di come i video online e le arti tradizionali non solo possano convergere, ma anche dare vita ad espressioni creative originali e di rilievo. Tra le attività in programma, anche una serie di celebrazioni e festeggiamenti organizzati da Emirates a Dubai. Qui, infatti, i 10 finalisti di Your Film Festival prenderanno parte ad alcuni eventi in loro onore, per poi ripartire alla volta dell’Italia dove si terrà la proiezione e l’annuncio del vincitore, domenica 2 settembre.

Tutti i materiali per la stampa sono disponibili a questo link:
https://sites.google.com/site/yourfilmfestival/  

Informazioni su YouTube
YouTube è la community di video online più famosa al mondo che consente a milioni di persone di scoprire, guardare e condividere video originali. YouTube ospita un forum in cui gli utenti possono connettersi, informarsi e scambiarsi fonti di ispirazione da un estremo all'altro del pianeta. Il sito viene utilizzato come piattaforma di distribuzione dai creatori di contenuti originali e dai pubblicitari di grandi e piccole dimensioni. YouTube, LLC ha sede a San Bruno in California ed è una società controllata di Google, Inc.

Informazioni su Scott Free
Nata nel 1995, Scott Free Productions è la casa di produzione cinematografica e televisiva di registi famosi, posseduta dai fratelli Ridley e Tony Scott. Di recente la Scott Free Films ha distribuito successi internazionali come Robin Hood e Unstoppable, così come altri film acclamati dalla critica Cracks, Welcome to the Rileys, Cyrus per la Fox Searchlight, e più recentemente ha promosso Life In A Day di YouTube. Il prossimo lavoro della Scott Free è Prometheus, film epico visionario di Ridley Scott, con Noomi Rapace, Michael Fassbender e Charlize Theron che Fox lancerà a giugno 2012, e The Grey di Joe Carnahan, interpretato da Liam Neeson a gennaio 2012. La società ha appena iniziato le riprese di Stoker, il debutto in lingua inglese di Park Chan Wook (Old Boy) alla Searchlight, con Nicole Kidman, Mia Wasikowska e Matthew Goode e sta producendo The East con il regista Zal Batmanglij, interpretato da Brit Marling, Alexander Skarsgard, Ellen Pagee anche per la Fox Searchlight. La Scott Free Television ha prodotto l’acclamato dramma Peabody candidato all’Emmy ® e al Golden Globe®, The Good Wife per la CBS che ora è alla sua terza edizione. Quest'anno è previsto un adattamento di otto ore di World Without End, il best-seller internazionale di Ken Follett  con Cynthia Nixon, Ben Chaplin e Miranda Richardson, oltre a Coma, quattro ore di adattamento del romanzo di Robin Cook, interpretato da Geena Davis, James Woods, Richard Dreyfuss e EllenBurstyn, in onda per il Memorial Day 2012 su A&E. Scott Free ha anche prodotto la mini-serie I Pilastri della Terra per la Starz, candidata agli Emmy ® e ai Golden Globe ®, e il successo della la CBS Numb3rs, che è stata trasmessa per sei stagioni. Con uffici a LosAngeles e a Londra, Scott Free lavora a stretto contatto con la RSA Films, una delle case più grandi e di maggior successo al mondo di produzione commerciale.

Informazioni sulla Mostra del Cinema di Venezia
La 69° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica è diretta da Alberto Barbera e organizzata dalla Biennale di Venezia, presieduta da Paolo Baratta. Si svolgerà al Lido di Venezia dal 29 agosto all'8 settembre 2012. La Mostra vuole favorire la conoscenza e la diffusione del cinema internazionale in tutte le sue forme di arte, di spettacolo e di industria, in uno spirito di libertà e di tolleranza. Il Premio del Concorso internazionale è il Leone d’oro, insieme agli altri riconoscimenti ufficiali. La mostra è ufficialmente riconosciuta da FIAPF (Federazione internazionale delle Associazioni di produzione cinematografica).

Informazioni su Emirates
Emirates, una delle compagnie aeree più in rapida crescita al mondo, ha ricevuto oltre 500 premi internazionali e onorificenze per l’eccellenza dei servizi. Emirates oggi vola verso più di 118 destinazioni in 70 paesi di 6 continenti, ed è il più grande operatore aereo al mondo la sua rete è in costante espansione. Con una flotta di 168 Airbus e Boeing a fusoliera larga,  Emirates è un leader del settore con 20 A380 e ha ordini per altri 237 velivoli del valore di oltre 84 miliardi dollari. Per maggiori informazioni, visitate il sito www.emirates.com.

Contatti per la stampa:
Google Italy
Alessio Cimmino               
Corporate Communications & Public Affairs Manager
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo                         
tel. 02 3661.8598
mob. 340 4572224               

MSL Group - Ufficio Stampa YouTube
Marta Albertazzi/Francesca Papagno
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo / Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
tel. 02 77336.265 / 02 77336.413

 


#01 FEFF 15

Il festival udinese premia il grandissimo Kim Dong-ho! Gelso d’Oro all’alfiere mondiale della cultura coreana e una programmazione di 60 titoli per puntare lo sguardo sul presente e sul futuro del nuovo cinema made in Asia...


Leggi tutto...


View Conference 2013

La più importante conferenza italiana dedicata all'animazione digitale ha aperto i bandi per partecipare a quattro diversi contest: View Award, View Social Contest, View Award Game e ItalianMix ...


Leggi tutto...


Milano - Zam Film Festival

Zam Film Festival: 22, 23 e 24 marzo, Milano, via Olgiati 12

Festival indipendente, di qualità e fortemente politico ...


Leggi tutto...


Ecologico International Film Festival

Festival del Cinema sul rapporto dell'uomo con l'ambiente e la società.

Nardò (LE), dal 18 al 24 agosto 2013


Leggi tutto...


Bellaria Film Festival 2013

La scadenza dei bandi è prorogata al 7 aprile 2013 ...


Leggi tutto...


Rivista telematica a diffusione gratuita registrata al Tribunale di Torino n.5094 del 31/12/1997.
I testi di Effettonotte online sono proprietà della rivista e non possono essere utilizzati interamente o in parte senza autorizzazione.
©1997-2009 Effettonotte online.