Workshop Raccontare l'avventura PDF 

Sono aperte le iscrizioni per la settima edizione del workshop Raccontare l'avventura. L'iniziativa è rivolta a filmmakers che vogliono perfezionare le proprie conoscenze sulla scrittura, lo sviluppo e la presentazione di un progetto di un film documentario. Ad ogni corsista viene data l'opportunità di sviluppare un proprio progetto di film sotto la guida e la supervisione di due noti professionisti del settore: Edoardo Fracchia (autore, produttore e regista) e Stefano Tealdi (produttore di documentari con importanti incarichi a livello internazionale). L'iniziativa si articola in tre diversi momenti nell'arco di 3 mesi:

Il primo: Lo sviluppo del progetto, si svolge durante un incontro di 2 giorni a Trento presso FORMAT.
Il secondo: La scrittura del progetto, si svolge in periodo di due mesi per via telematica.
Il terzo: La presentazione del progetto, si svolge durante un incontro di 5 giorni sempre a Trento e avrà il suo momento conclusivo in un pitching pubblico (durante le giornate del TrentoFilmfestival) con la presentazione dei progetti sviluppati a produttori e responsabili di reti televisive.

Al workshop sono ammessi al massimo 10 partecipanti con progetto e 10 senza progetto. La quota di iscrizione è di 250 euro per progetto con un partecipante e 150 euro per un secondo partecipante senza progetto o osservatore.

Il corso è proposto da Trentino Film Commission e organizzato da ZeLIG scuola di documentario di Bolzano in collaborazione con FORMAT e il TrentoFilmfestival.

Informazioni:
www.trentinofilmcommission.it
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Tel. 0461- 493504

www.zeligfilm.it
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Tel: 0471 977930

 


#01 FEFF 15

Il festival udinese premia il grandissimo Kim Dong-ho! Gelso d’Oro all’alfiere mondiale della cultura coreana e una programmazione di 60 titoli per puntare lo sguardo sul presente e sul futuro del nuovo cinema made in Asia...


Leggi tutto...


View Conference 2013

La più importante conferenza italiana dedicata all'animazione digitale ha aperto i bandi per partecipare a quattro diversi contest: View Award, View Social Contest, View Award Game e ItalianMix ...


Leggi tutto...


Milano - Zam Film Festival

Zam Film Festival: 22, 23 e 24 marzo, Milano, via Olgiati 12

Festival indipendente, di qualità e fortemente politico ...


Leggi tutto...


Ecologico International Film Festival

Festival del Cinema sul rapporto dell'uomo con l'ambiente e la società.

Nardò (LE), dal 18 al 24 agosto 2013


Leggi tutto...


Bellaria Film Festival 2013

La scadenza dei bandi è prorogata al 7 aprile 2013 ...


Leggi tutto...


Rivista telematica a diffusione gratuita registrata al Tribunale di Torino n.5094 del 31/12/1997.
I testi di Effettonotte online sono proprietà della rivista e non possono essere utilizzati interamente o in parte senza autorizzazione.
©1997-2009 Effettonotte online.