Up (stairs): una notte sui tetti PDF 

Dopo l'ottimo successo riscosso la scorsa estate, l'Associazione Franti – Nisi Masa Italia propone la seconda edizione di Up (stairs): una notte sui tetti. Rassegna di cinema e musica ad alti livelli. Da giugno a settembre 2011, porteremo nuovamente il pubblico sopra alcuni dei tetti più caratteristici della città: un'occasione imperdibile per vivere Torino da un altro punto di vista.

Crediamo nella possibilità di rendere più vivibile la nostra città anche attraverso la scoperta di nuove visuali; lo spazio non è solo un luogo di transito ma può essere un nuovo posto dove, come nel nostro caso, si possono sperimentare nuove forme d'arte. Infatti, la kermesse, tra cinema e musica, darà la possibilità di fruire di una programmazione culturale innovativa. Tutti i film di questa nuova edizione sono film non distribuiti in Italia, titoli e autori ignorati dalla nostra distribuzione ma che meritano di essere visti. Up (stairs): una notte sui tetti, una nuova prospettiva sulla città e sul cinema. Tutte le proiezioni saranno precedute da un'ouverture musicale. La rassegna si caratterizza anche per una particolare attenzione alla tematica del risparmio energetico: infatti la manifestazione sarà a impatto ambientale ridotto grazie all'energia pulita prodotta da alcuni generatori a pedali costruiti ad hoc per l'evento.

Ecco le serate:

giovedì 16 giugno
– Casa del Parco – Parco Colonnetti – Mirafiori
giovedì 30 giugno – Copertura del Centro Sportivo San Giuseppe
giovedì 14 luglio – serata conclusiva della prima parte dell'evento in collaborazione con “Architettura in città. Festival 2011” presso sede FAI.

L'evento farà poi tappa a Marsiglia nel mese di luglio e, dopo la pausa estiva, riprenderà a settembre:

giovedì 8 settembre – Tetto su piazza San Carlo;
sabato 10 settembre – in collaborazione con MITO SettembreMusica - Villa Gualino;
domenica 18 settembre – in collaborazione con MITO SettembreMusica – Basic Village

Up (stairs): una notte sui tetti. Rassegna di cinema e musica ad alti livelli, gode del patrocinio di Film Commission Torino Piemonte, OAT-Ordine degli Architetti di Torino, Città di Torino, e della collaborazione di Rooftop Films-Underground Movies Outdoors Festival di New York, CinemAmbiente-Environmental Film Festival, MITO SettembreMusica, Fondazione della casa di comunità Mirafiori Onlus, Laboratorio multimediale “G. Quazza”, Archivio Nazionale Cinema d'Impresa, Officine Multiplo, Associazione MuoviEquilibri, Hideout-Milano, Enviroment Park, Villa Gualino e FAI.

Per informazioni:

Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
www.frantinisimasa.it

Ufficio Stampa:

Giorgia Bonfante (349 / 64 33 178)
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo

 


#01 FEFF 15

Il festival udinese premia il grandissimo Kim Dong-ho! Gelso d’Oro all’alfiere mondiale della cultura coreana e una programmazione di 60 titoli per puntare lo sguardo sul presente e sul futuro del nuovo cinema made in Asia...


Leggi tutto...


View Conference 2013

La più importante conferenza italiana dedicata all'animazione digitale ha aperto i bandi per partecipare a quattro diversi contest: View Award, View Social Contest, View Award Game e ItalianMix ...


Leggi tutto...


Milano - Zam Film Festival

Zam Film Festival: 22, 23 e 24 marzo, Milano, via Olgiati 12

Festival indipendente, di qualità e fortemente politico ...


Leggi tutto...


Ecologico International Film Festival

Festival del Cinema sul rapporto dell'uomo con l'ambiente e la società.

Nardò (LE), dal 18 al 24 agosto 2013


Leggi tutto...


Bellaria Film Festival 2013

La scadenza dei bandi è prorogata al 7 aprile 2013 ...


Leggi tutto...


Rivista telematica a diffusione gratuita registrata al Tribunale di Torino n.5094 del 31/12/1997.
I testi di Effettonotte online sono proprietà della rivista e non possono essere utilizzati interamente o in parte senza autorizzazione.
©1997-2009 Effettonotte online.