Klaus Kinsky - Ich brauche Liebe PDF 
di Lorenzo De Nicola   

Sempre nell'ambito delle autobiografie bisogna segnalare quella di Klaus Kinski (1926-1991).

Non ancora pubblicata in Italia, Ich brauche Liebe (letteralmente "Ho bisogno d'amore") è un documento aspro e sincero. Nikolaus Gunther Nakszynski (è questo il suo vero nome) racconta la propria vita mettendosi completamente a nudo, non risparmiando i particolari più intimi e sconcertanti. La sua è un'esistenza dominata dall'ossessione della povertà, che ne ha caratterizzato l'infanzia, dalle innumerevoli relazioni con le donne, dal rapporto con i figli Pola, la celebre Nastassia e Nanhoi.

Quello che lascia interdetti è il suo atteggiamento di fronte alla carriera artistica. Questa (che conta diverse interpretazioni teatrali e oltre duecento pellicole) passa completamente in secondo piano rispetto ai problemi esistenziali che sempre lo assillarono.

Attore ribelle, intrattabile e indisciplinato, Kinski individua nel denaro il solo motivo che lo spingesse ad accettare o meno un copione. Altrettanto ambigua e spietata è la descrizione del rapporto di lavoro che lo legò a Herzog, con il quale realizzò forse le sue migliori opere, oltre che le più sofferte.

 


#01 FEFF 15

Il festival udinese premia il grandissimo Kim Dong-ho! Gelso d’Oro all’alfiere mondiale della cultura coreana e una programmazione di 60 titoli per puntare lo sguardo sul presente e sul futuro del nuovo cinema made in Asia...


Leggi tutto...


View Conference 2013

La più importante conferenza italiana dedicata all'animazione digitale ha aperto i bandi per partecipare a quattro diversi contest: View Award, View Social Contest, View Award Game e ItalianMix ...


Leggi tutto...


Milano - Zam Film Festival

Zam Film Festival: 22, 23 e 24 marzo, Milano, via Olgiati 12

Festival indipendente, di qualità e fortemente politico ...


Leggi tutto...


Ecologico International Film Festival

Festival del Cinema sul rapporto dell'uomo con l'ambiente e la società.

Nardò (LE), dal 18 al 24 agosto 2013


Leggi tutto...


Bellaria Film Festival 2013

La scadenza dei bandi è prorogata al 7 aprile 2013 ...


Leggi tutto...


Rivista telematica a diffusione gratuita registrata al Tribunale di Torino n.5094 del 31/12/1997.
I testi di Effettonotte online sono proprietà della rivista e non possono essere utilizzati interamente o in parte senza autorizzazione.
©1997-2009 Effettonotte online.