Indie-Spot PDF 
Mattia   

Al via la nuova categoria society dedicata alla pubblicità sociale. “Riduzione dei rifiuti” è il tema lanciato da Estroverso, Centro Espressioni Cinematografiche e Legambiente FVG...

[Udine] Oltre 10.000 visite nei primi due mesi di vita di vita e ben 29 spot video realizzati dagli utenti della rete: sono questi i primi sorprendenti risultati di Indie-Spot, il nuovo sito internet dedicato a chiunque desideri esprimere la propria creatività attraverso la realizzazione di vere e proprie pubblicità amatoriali. Oltre a favorire la promozione di prestigiosi marchi commerciali, Indie-Spot inaugura la nuova categoria “society”, esclusivamente dedicata a tematiche sociali. Questa nuova sezione del sito, a cura delle associazioni culturali Estroverso e Centro Espressioni Cinematografiche, individuerà periodicamente un ente no-profit con cui approfondire una determinata tematica legata al sociale.

Primo partner ufficiale dell’iniziativa sarà Legambiente FVG, associazione che da anni s’impegna a sensibilizzare la comunità sulle problematiche legate alla salvaguardia e alla tutela dell’ambiente. “Riduzione dei rifiuti” è il tema proposto: difatti, solo se fondato su una seria politica di prevenzione e riduzione, il ciclo dei rifiuti sarà davvero integrato, virtuoso e sostenibile.

La nuova categoria society prevede le stesse regole di funzionamento valide per gli spot commerciali (una volta pubblicati, tutti gli spot sono visibili gratuitamente, possono essere votati dagli utenti del sito e venire comprati da Indie-Spot) ma si arricchisce grazie alla presenza di un premio speciale.

Oltre alla possibilità di acquisto diretto, infatti, tutti gli spot video sociali caricati sul sito parteciperanno alla prima edizione del Premio Estroverso per il sociale. Una giuria speciale esaminerà le opere pubblicate su Indie-Spot nel periodo compreso tra dicembre 2008 e giugno 2009 e individuerà l’opera giudicata migliore secondo criteri di efficacia comunicativa, espressività e originalità.

Il migliore spot video realizzato nella categoria society potrà così vincere € 1.000 ed essere utilizzato da Legambiente FVG ad esclusiva promozione delle proprie attività istituzionali. La cerimonia di premiazione finale si terrà nel mese di giugno 2009, all’interno di una giornata interamente dedicata alla comunicazione sociale e alle problematiche ambientali. 

Per maggiori informazioni sul regolamento e su alcuni pratici consigli ecologici potete visitare i siti:
www.indie-spot.com
www.estro-verso.com
www.legambiente.fvg.it 

Ufficio stampa/CEC
0432/299545
www.cecudine.org

 


#01 FEFF 15

Il festival udinese premia il grandissimo Kim Dong-ho! Gelso d’Oro all’alfiere mondiale della cultura coreana e una programmazione di 60 titoli per puntare lo sguardo sul presente e sul futuro del nuovo cinema made in Asia...


Leggi tutto...


View Conference 2013

La più importante conferenza italiana dedicata all'animazione digitale ha aperto i bandi per partecipare a quattro diversi contest: View Award, View Social Contest, View Award Game e ItalianMix ...


Leggi tutto...


Milano - Zam Film Festival

Zam Film Festival: 22, 23 e 24 marzo, Milano, via Olgiati 12

Festival indipendente, di qualità e fortemente politico ...


Leggi tutto...


Ecologico International Film Festival

Festival del Cinema sul rapporto dell'uomo con l'ambiente e la società.

Nardò (LE), dal 18 al 24 agosto 2013


Leggi tutto...


Bellaria Film Festival 2013

La scadenza dei bandi è prorogata al 7 aprile 2013 ...


Leggi tutto...


Rivista telematica a diffusione gratuita registrata al Tribunale di Torino n.5094 del 31/12/1997.
I testi di Effettonotte online sono proprietà della rivista e non possono essere utilizzati interamente o in parte senza autorizzazione.
©1997-2009 Effettonotte online.