Festival Internazionale A.F. Lavagnino PDF 

Le Master Class di questa IX edizione si presentano ricche di idee e novità scaturite dalla fantasia di un “tris al femminile”:

Elisabetta Ajani, scenografa e location manager, coordina la Master Class per filmakers, ormai un’istituzione del festival, dove verrà approfondita l’antica tecnica della stop-motion che sarà reinterpretata in chiave contemporanea earricchita da un laboratorio di “veejaying”. Il corso è organizzato in collaborazione con l’Accademia Albertina di Belle Arti di Torino e con Film Commission Torino Piemonte e si svolgerà dal 9 al 13 giugno. La Master Class è residenziale. Per le iscrizioni, inviare il curriculum entro lunedì 25 maggio agli indirizzi: Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo e Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo .
Per informazioni, telefonare a: 393/5636484 oppure 349/3831592.

Margherita Casalino, attrice teatrale e doppiatrice, condurrà il Laboratorio sul racconto teatrale, novità di quest’anno che, a partire da documenti e fonti multimediali dell’epoca dei Beatles, svilupperà tutte le fasi di un progetto teatrale, dalla scrittura del soggetto alla performance finale. Il si svolgerà dal 9 al 13 giugno. La Master Class è residenziale. Per le iscrizioni, inviare il curriculum entro il 25maggio a: Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo .
Per informazioni, telefonare a: 349/3831592 oppure

Anna Rivera, chef esperto nel recupero delle antiche tradizioni culinarie, propone la seconda edizione del Workshop Cinema e Cucina che quest’anno si concentra sulla preparazione di piatti tratti da celebri pellicole del Neorealismo italiano. Dal 9 al 10 giugno i partecipanti si ispireranno a film come Miseria e povertà e Riso Amaro per raccontare attraverso ingredienti semplici (pane, pasta, riso e polenta) la fame di quegli anni e i desideri culinari che da lì ad un decennio si potranno realizzare con il boom economico.
Per informazioni e iscrizioni, telefonare a: 388/0413947 e 0143/635654.

Per informazioni generali sul festival:
www.cittadelcinema.it
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo

 


#01 FEFF 15

Il festival udinese premia il grandissimo Kim Dong-ho! Gelso d’Oro all’alfiere mondiale della cultura coreana e una programmazione di 60 titoli per puntare lo sguardo sul presente e sul futuro del nuovo cinema made in Asia...


Leggi tutto...


View Conference 2013

La più importante conferenza italiana dedicata all'animazione digitale ha aperto i bandi per partecipare a quattro diversi contest: View Award, View Social Contest, View Award Game e ItalianMix ...


Leggi tutto...


Milano - Zam Film Festival

Zam Film Festival: 22, 23 e 24 marzo, Milano, via Olgiati 12

Festival indipendente, di qualità e fortemente politico ...


Leggi tutto...


Ecologico International Film Festival

Festival del Cinema sul rapporto dell'uomo con l'ambiente e la società.

Nardò (LE), dal 18 al 24 agosto 2013


Leggi tutto...


Bellaria Film Festival 2013

La scadenza dei bandi è prorogata al 7 aprile 2013 ...


Leggi tutto...


Rivista telematica a diffusione gratuita registrata al Tribunale di Torino n.5094 del 31/12/1997.
I testi di Effettonotte online sono proprietà della rivista e non possono essere utilizzati interamente o in parte senza autorizzazione.
©1997-2009 Effettonotte online.