InFWA – International Film Workshop Academy PDF 
Mattia   
La InFWA – International Film Workshop Academy inizierà la sua attività di formazione nel mese di Giugno 2008, con il primo workshop per studenti italiani di produzione e regia cinematografica e televisiva che si terrà nella città di Berlino.

La InFWA – International Film Workshop Academy inizierà la sua attività di formazione nel mese di Giugno 2008, con il primo workshop per studenti italiani di produzione e regia cinematografica e televisiva che si terrà nella città di Berlino.

Sono stati 211 i giovani iscritti alle selezioni tenutesi nel mese di Aprile nelle sedi del Goethe Institut di Roma, 48 i candidati invitati ad effettuare i test di ammissione, ed infine 8 gli studenti ammessi al workshop. Gli 8 partecipanti selezionati, provenienti da tutta Italia, saranno a Berlino per tutto il mese di Giugno per svolgere il percorso formativo proposto dalla InFWA e realizzare di seguito quattro cortometraggi.

InFWA svolge la sua attività in collaborazione con l'Istituto Italiano di Cultura a Berlino, il Goethe Institut, la D.F.F.B. – Deutsche Film und Fernsehakademie Berlin e la Roma&Lazio Film Commission,  che ha messo a disposizione 2 Borse di Studio per studenti provenienti dalla Regione Lazio, offrendo a giovani italiani di talento la possibilità di effettuare un percorso formativo a Berlino. Obiettivo fondamentale dell'InFWA è di permettere a questi giovani italiani di perfezionare la propria formazione e accedere ad un'esperienza diretta, apprendendo i meccanismi di co-produzione internazionale e le vie di produzione alternative a quelle conosciute in Italia. La InFWA ha l'onore di poter collaborare con prestigiosi docenti, tutti giovani professionisti di provato successo nel loro campo: Fotografia - Florian Schilling (www.crew-united.com ), Produzione - Karsten Aurich (Sabotage Film www.sabotage-films.de ), Coproduzione internazionale - Annette Rupp, Steadycam – Sergio Gazzera.

La InFWA annuncia inoltre che sono aperte le iscrizioni ai workshop che si terranno nei mesi di Settembre e Novembre 2008. I prossimi test di ammissione sono previsti per la seconda metà di Luglio 2008 e si svolgeranno nella sede del Goethe Institut di Roma.  Per iscriversi è necessario compilare il formulario di registrazione reperibile online sul sito della InFWA www.infwa.eu , ed inviarlo tramite posta elettronica all'indirizzo Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo

 


#01 FEFF 15

Il festival udinese premia il grandissimo Kim Dong-ho! Gelso d’Oro all’alfiere mondiale della cultura coreana e una programmazione di 60 titoli per puntare lo sguardo sul presente e sul futuro del nuovo cinema made in Asia...


Leggi tutto...


View Conference 2013

La più importante conferenza italiana dedicata all'animazione digitale ha aperto i bandi per partecipare a quattro diversi contest: View Award, View Social Contest, View Award Game e ItalianMix ...


Leggi tutto...


Milano - Zam Film Festival

Zam Film Festival: 22, 23 e 24 marzo, Milano, via Olgiati 12

Festival indipendente, di qualità e fortemente politico ...


Leggi tutto...


Ecologico International Film Festival

Festival del Cinema sul rapporto dell'uomo con l'ambiente e la società.

Nardò (LE), dal 18 al 24 agosto 2013


Leggi tutto...


Bellaria Film Festival 2013

La scadenza dei bandi è prorogata al 7 aprile 2013 ...


Leggi tutto...


Rivista telematica a diffusione gratuita registrata al Tribunale di Torino n.5094 del 31/12/1997.
I testi di Effettonotte online sono proprietà della rivista e non possono essere utilizzati interamente o in parte senza autorizzazione.
©1997-2009 Effettonotte online.