ViaEmiliaDocFest 2012 PDF 

Sono aperte le iscrizioni per partecipare alla terza edizione di ViaEmiliaDocFest, il primo Festival Italiano online del cinema documentario, ideato da Pulsemedia e da quest'anno organizzato da Kaleidoscope Factory, in collaborazione con Regione Emilia Romagna, Emilia Romagna Film Commission, Solares-Fondazione delle Arti, Arci Ucca e con gli Assessorati alla Cultura del Comune di Modena e di Reggio Emilia.

Sul portale www.viaemiliadocfest.tv sono reperibili la scheda di partecipazione e il regolamento del concorso. Il Festival è aperto a tutte le opere completate dopo il 1 gennaio 2010, senza limiti di durata, genere e formato, non ancora distribuite in sala o in tv. La partecipazione è gratuita. Basta inviare entro il 19 agosto 2012 il film via mail attraverso WeTranfert o programmi di upload simili. Saranno trenta le opere scelte dal Comitato di selezione che entreranno in Concorso per un mese a partire dal 26 settembre 2012, giorno di apertura ufficiale di ViaEmiliaDocFest. Previa iscrizione al sito www.viaemiliadocfest.tv, il pubblico potrà vedere in alta definizione online, e votare le trenta opere in Concorso dal 26 settembre 2012 al 31 ottobre 2012. Il titolo più votato dagli utenti del portale, sarà il vincitore del "Premio del Pubblico Web 2012". Le stesse trenta opere saranno sottoposte al giudizio di una Giuria qualificata del settore cinematografico che designerà il vincitore assegnandogli il "Premio della Giuria ViaEmiliaDocFest 2012".

Un appuntamento unico che, grazie al web 2.0, consente di dare visibilità a un numero sempre crescente di produzioni indipendenti, spesso mal distribuite e dunque invisibili per il grande pubblico, e di documentare le nuove tendenze di un settore sempre più in espansione quale quello del cinema documentario. Grazie alla rete e alle avanzate tecnologie audio video, le scorse edizioni di ViaEmiliaDocFest hanno ottenuto risultati stupefacenti: per due mesi il portale www.viaemiliadocfest.tv ha permesso la visione integrale e ad alta definizione dei trenta film in concorso, registrando 25.000 utenti unici che hanno espresso circa 10.000 voti validi con quasi 200.000 pagine visitate. Quest'anno, per chi volesse, le opere potranno essere lasciate on line sul canale dedicato di YouTube di ViaEmiliaDocfest anche dopo la chiusura del festival. ViaEmiliaDocFest anche quest’anno affiancherà al Concorso altre interessanti offerte tra sezioni parallele, momenti live e incontri, con l’intento di favorire lo scambio di contatti e informazioni fra i filmmaker presenti e i professionisti del mondo audiovisivo.

Contatti e Organizzazione
Kaleidsocope Factory
Valentina Damiani: +393475454985 - Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo

 


#01 FEFF 15

Il festival udinese premia il grandissimo Kim Dong-ho! Gelso d’Oro all’alfiere mondiale della cultura coreana e una programmazione di 60 titoli per puntare lo sguardo sul presente e sul futuro del nuovo cinema made in Asia...


Leggi tutto...


View Conference 2013

La più importante conferenza italiana dedicata all'animazione digitale ha aperto i bandi per partecipare a quattro diversi contest: View Award, View Social Contest, View Award Game e ItalianMix ...


Leggi tutto...


Milano - Zam Film Festival

Zam Film Festival: 22, 23 e 24 marzo, Milano, via Olgiati 12

Festival indipendente, di qualità e fortemente politico ...


Leggi tutto...


Ecologico International Film Festival

Festival del Cinema sul rapporto dell'uomo con l'ambiente e la società.

Nardò (LE), dal 18 al 24 agosto 2013


Leggi tutto...


Bellaria Film Festival 2013

La scadenza dei bandi è prorogata al 7 aprile 2013 ...


Leggi tutto...


Rivista telematica a diffusione gratuita registrata al Tribunale di Torino n.5094 del 31/12/1997.
I testi di Effettonotte online sono proprietà della rivista e non possono essere utilizzati interamente o in parte senza autorizzazione.
©1997-2009 Effettonotte online.